Siracusa in 1 giorno

Tour culturale di Siracusa in 1 giorno

La visita guidata privata in 1 giorno di Siracusa, è un ricco itinerario che si snoderà fra l’Area Archeologica della Neapolis e l’isola di Ortigia, l’incantevole centro storico della mia città, Siracusa.

Piacevole, rilassato e completo, è ideale per coloro che vogliono avere una visione chiara ed esaustiva dei fatti, delle storie e dei segreti di Siracusa, dalle sue origini alle epoche più recenti.

La mia visita guidata privata di Siracusa in 1 giorno, può essere svolta anche in bicicletta. Partiremo dal Vostro hotel/B&B o dal punto noleggio bici, comunque concordando un itinerario personalizzato sulla base delle Vostre esigenze.

Da sapere

  • Durata: 6h circa (comprensive della pausa tempo libero/pranzo)
  • Tipologia: tour culturale guidato privato, a piedi o in bicicletta
  • Difficoltà: facile
  • Si consiglia abbigliamento casual, adatto alle condizioni meteo e alle zone da visitare
  • In caso di condizioni meteo avverse, le visite potranno essere annullate o subire variazioni

Programma del tour di Siracusa in 1 giorno

  1. MATTINA –> Tour dell’Area Archeologica della Neapolis con inizio consigliato alle ore 10:00: vedremo la Latomia del Paradiso che include la Grotta del Salnitro, la Grotta dei Cordari, l’Orecchio di Dionisio, il Teatro greco, l’Altare di Ierone II e l’Anfiteatro. Fine tour ore 12:00 circa.
  2. PAUSA –> Spostamento, su mezzo proprio o in taxi/NCC o in bici, verso la vicina isola di Ortigia per del tempo libero e la pausa pranzo.
  3. POMERIGGIO –> Tour di Ortigia con inizio consigliato alle ore 14:30: vedremo il Tempio di Apollo, Via Cavour, Piazza Archimede, Piazza Duomo, Cattedrale/Tempio di Atena (quando possibile anche l’interno), Chiesa di Santa Lucia alla Badia, Fonte Aretusa. Fine del tour ore 16:30 circa.

Informazioni sulla città

Situata in una delle più belle rade del Mediterraneo, sulla costa sud-orientale della Sicilia, Siracusa nel 2005 è stata; inclusa tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco insieme alle Necropoli Rupestri di Pantalica.

Come l’intera Sicilia, Siracusa e Ortigia, sono testimoni dei secoli passati e delle popolazioni che si sono via via succedute. Il territorio, infatti, narra una storia antica e complessa, ancora visibile attraverso i suoi monumenti e le sue tradizioni; come scopriremo insieme, la città vide l’arrivo dei Greci, dei Romani, dei Bizantini, degli Arabi, dei Normanni, degli Svevi e degli Aragonesi.

E-mail: info@viaggioasudest.it

Cellulare: 3669712271

error: Content is protected !!
Torna in alto