Visite Guidate in Sicilia

All’attività pluriennale di Archeologo Specializzato, affianco da sei anni quella di Guida Turistica Abilitata, avendo conseguito, nel 2014, l’Abilitazione della Regione Sicilia per le lingue Italiano ed Inglese.

Grazie alla passione che metto nel mio lavoro, pianificando visite guidate in Sicilia, reputate eccellenti dai viaggiatori italiani e stranieri, ho conseguito il Certificato di Eccellenza su TripAdvisor.

La mia formazione

L’aver conseguito la Maturità Artistica, seguita dagli anni universitari con archeologi e docenti di comprovata fama, la partecipazione a numerosi scavi archeologici e allo studio dei siti e dei materiali rinvenuti, hanno contribuito alla mia formazione ed il mio interesse si è focalizzato sull’area di Siracusa, dove vivo, e del Distretto Turistico del Sud-Est, il cosiddetto Val di Noto. Ma non manco di pianificare visite guidate private ed esclusive in tutta la Sicilia.

L’importanza di una Guida Abilitata e Locale

Oggi guardo davvero consapevolmente alla mia professione di Archeologa e Guida, come ad un vero e proprio strumento utile per sensibilizzare all’arte, alla storia e alla cultura, in particolare della mia città, Siracusa. Vi invito quindi a visitare la mia terra, la Sicilia, che è splendida in ogni mese dell’anno, e a farlo, magari, insieme a me!

Perché scegliere una Guida Turistica Abilitata e locale, siciliana, piuttosto che una guida nazionale? Perché, a mio parere, soltanto chi ama profondamente il territorio nel quale è nato, e nel quale vive da sempre, ne conosce ogni più profondo aspetto, e può riuscire, quindi, a farlo apprezzare al meglio.

Per la sicurezza di tutti, saranno garantite e fatte rispettare le norme anti contagio Covid-19 indicate dal Ministero della Salute.

Contattatemi per concordare gli itinerari culturali privati che vi possono più interessare, sulla base delle vostre curiosità ed esigenze, per un indimenticabile viaggio indietro nel tempo

 

E-mail: info@viaggioasudest.it

Cellulare: (+39) 3669712271

Siate viaggiatori, non turisti!

I commenti sono chiusi.