Premiamo l’Italia

“Anche se il timore avrà sempre più argomenti, scegli la speranza” (Seneca)

E’ tutto così surreale, spesso vorrei fosse solo un brutto incubo. Vorrei che tutto ciò non fosse vero. Immagino anche voi.

Siamo al 25mo giorno di Quarantena. Facendo zapping sui social, mi imbatto nella Pagina Facebook di “Sicilia Cosa Vedere – Aditus Culture” che condivide un bel pensiero di Alberto Angela che approvo appieno: “Quando tutto questo sarà passato vi chiedo due cose: non dimenticate chi è in prima linea oggi e chi non c’è più. E poi quando partirete per fare dei viaggi, premiate l’Italia, aiutate chi vive di turismo e chi oggi sta soffrendo. Così premierete anche il nostro patrimonio e tutte le generazioni passate che stanno lottando idealmente insieme a noi”.

A voi che mi leggete e mi seguite sempre con tanto affetto ed entusiasmo, chiedo di far vostro questo bellissimo pensiero. Spero che questo duro periodo che stiamo vivendo, possa aprirci ad una nuova consapevolezza, a nuove priorità, meno materiali e più umane. Per adesso restiamo a casa e dedichiamoci alle persone che amiamo, anche con una telefonata o un messaggio, se non le abbiamo già in casa con noi, coltiviamo gli hobby che più ci piacciono e magari abbiamo sempre trascurato, godiamoci la nostra bella Italia dal divano, come ci suggeriscono Alex e Omar, conosciuti sul web come i Voiago che hanno lanciato il fantastico progetto #italiadaldivano.

Quando sarà possibile viaggiare, facciamolo nella nostra bella Italia! Esploriamo la nostra regione, le sue bellezze a chilometro zero, troppo spesso e a torto trascurate. Io vi aspetto nell’isola del sole, nella mia bedda Sicilia! Contattatemi per organizzare il vostro itinerario di viaggio nel suo  Sud-Est, nel Val di Noto, per un’esperienza indimenticabile tra i profumi, i sapori ed i colori unici della mia terra. Non ve ne pentirete!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.