Viaggio a Sud-Est

Se avete a disposizione più di un giorno da destinare alla visita della zona sud-orientale della Sicilia, queste sono le località Patrimonio UNESCO da non perdere assolutamente:

I Giorno –> Siracusa e Noto –> in mia compagnia! La visita di Siracusa si svolgerà nell’arco della mattinata e del primo pomeriggio: visiteremo insieme il Parco Archeologico della Neapolis e l’isola di Ortigia. Dopo la pausa pranzo, ci sposteremo in auto a Noto per la visita del “giardino di pietra”, per riprendere le parole dello storico dell’arte Cesare Brandi. Qualora non disponiate di mezzo proprio, posso organizzare gli spostamenti su auto o van NCC autorizzati e di mia fiducia.

II Giorno –> Palazzolo Acreide –> in mia compagnia! La visita della cittadina di Palazzolo Acreide, uno dei Borghi più Belli d’Italia, si articola tra l’Area Archeologica di Akrai ed il Museo Archeologico “G. Judica”. Entrambe le visite sono fattibili nella stessa mattinata, ma consiglio di inframmezzarvi la pausa pranzo presso una trattoria del luogo, così da non perdervi la possibilità di gustare i sapori degli Iblei.

III Giorno –> Ragusa e Modica –> in compagnia di una collega del posto che potrò indicarvi

Info, prenotazioni e consulenza turistica:

info@viaggioasudest.it

I commenti sono chiusi.