Proposte di visita per le Scuole

Essendo Archeologa, oltre che Guida Abilitata, da anni accompagno gli studenti di tutte le età alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della mia città e del suo bellissimo territorio. VISITE GUIDATE a musei, monumenti e mostre temporanee, ESCURSIONI FUORI PORTA studiate per approfondire i programmi scolastici, sono condotte sulla base di anni di esperienza in campo didattico e grande passione per il dialogo e lo scambio coi ragazzi.

La mia proposta è diversificata in base al tipo di utenza scolastica, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, e calibrata sugli argomenti del programma. L’offerta, quindi, è varia e può essere modificata in base alle vostre esigenze.

Consultate le mie proposte e contattatemi: organizzerò la visita più adatta a voi!

  • SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
  • SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO

Per le scuole medie e superiori e a seconda della tipologia di scuola e dell’indirizzo di studi, ho pensato a visite guidate e proposte didattiche calibrate sul programma ministeriale, con la possibilità di scegliere e combinare le varie visite, a seconda delle esigenze o preferenze dei Professori. La proposta è varia ma solo indicativa e comprende monumenti, musei, mostre, percorsi letterari e gite fuori porta.

  1. MUSEO ARCHEOLOGICO “P. ORSI” DI SIRACUSA
  2. PARCO ARCHEOLOGICO DELLA NEAPOLIS DI SIRACUSA
  3. ORTIGIA
  4. RISERVA NATURALE DI VENDICARI e VILLA ROMANA DEL TELLARO (zona Noto)
  5. NOTO BAROCCA

I commenti sono chiusi.