Itinerari

Vivete il vostro viaggio come un’esperienza unica, un privilegio. 

Perché ogni viaggio è unico ed il suo ricordo vi resterà per sempre nel cuore… 

Siate Viaggiatori, non Turisti!

 

* * * * *

Sotto troverete alcuni esempi, anche combinabili tra loro, dei migliori itinerari culturali selezionati per voi, adatti ad individuali, coppie, famiglie con bambini, scolaresche e gruppi grandi e piccoli.

Metto a disposizione la mia professionalità in campo didattico e turistico per l’organizzazione degli itinerari ed il servizio di Guida Turistica su tutto il territorio regionale.

I tour vengono sempre concordati rispettando le esigenze dei partecipanti,  in piena armonia,  individuando punti d’incontro comodi e funzionali allo svolgimento degli itinerari di visita.

A richiesta posso organizzare i vostri transfer da/per l’Aeroporto Fontanarossa di Catania e gli spostamenti per le diverse tappe del tour. Tutti gli spostamenti vengono effettuati esclusivamente su mezzi muniti di aria condizionata, da personale di fiducia regolarmente in possesso di autorizzazione NCC o licenza TAXI.

Combinando insieme anche due o più itinerari, potremo realizzare dei Tour di mezza giornata o di una intera giornata. Ovviamente, potremo abbinare alle visite guidate anche delle pause pranzo o degustazioni di prodotti tipici siciliani.

Le mete da me scelte, si indirizzano, essenzialmente, verso le principali località archeologiche e d’interesse storico-artistico del Distretto Turistico del Sud-Est, in particolare del territorio siracusano, città e siti riconosciuti Patrimonio dell’Umanità (UNESCO).

* * * * *

regaloContattandomi, potrai regalare ai tuoi cari la possibilità di conoscere ed apprezzare i tesori artistici siciliani con un’esperienza di visita al 100% personalizzabile. Ho realizzato dei simpatici voucher regalo personalizzabili con il destinatario del regalo ed il messaggio di auguri e sui quali i destinatari del regalo troveranno anche tutti i dettagli logistici sulla loro visita guidata!

* * * * *

cartina-sicilia visite guidate

 

  • È altamente consigliato l’uso dei sistemi auricolari radio per tutte le visite guidate con un numero di partecipanti superiore a 20.
  • Fatevi guidare solo da professionisti: In Italia la professione di guida turistica è regolamentata dalla legge e può essere svolta solo da guide abilitate, professionalmente qualificate. Diffidate dei tours proposti  sul web dove non venga specificato che le guide sono guide turistiche abilitate. Si tratta di persone che esercitano la professione in modo abusivo e che non hanno sostenuto alcun esame per farvi da guida. Quando prenotate un servizio guida è un vostro diritto verificare che la guida sia in possesso dell’abilitazione richiesta dalla legge, solo così vi assicurerete un servizio altamente qualificato.

Scegli una Guida Abilitata, ottimizzerai il tempo e le risorse, riuscendo ad immergerti nel vivo del luogo, insieme a chi, in quel luogo, ci vive da sempre!

E-mail: info@viaggioasudest.it
Cell.: (+39) 366 97 122 71

Commenti chiusi