Informazioni Turistiche

Di seguito troverete link a servizi utili durante il vostro soggiorno in Sicilia

informazioni turistiche

* * * * *

AUTOLINEE INTERBUSclicca qui

FERROVIE DELLO STATO: clicca qui

 

SIRACUSA

Il taxi è sicuramente una scelta molto appropriata se si vuol girare liberamente per la città ottimizzando i tempi e a Siracusa non è difficile trovarne. NUMERO CALL CENTER TAXI: 02 53 53

  • ZTL e parcheggi

Alcune aree del centro storico di Siracusa (Ortigia), sono zone a traffico limitato (ZTL), accessibili solamente a chi è munito di pass.

I parcheggi delimitati da strisce blu sono a pagamento a tariffa variabile a seconda della zona della città in cui vi trovate.

I parcheggi delimitati da strisce bianche sono gratuiti, quelli invece delimitati da strisce gialle sono riservati ai Residenti in Ortigia.

Eccovi qui sotto una mappa di Ortigia con i principali parcheggi a pagamento:

Mappa Ortigia con principali parcheggi

  • Siracusa City App (App Store/Goople play)

SiracusaCityApp é la nuova applicazione mobile interamente dedicata alla città di Siracusa: uno strumento tascabile, completamente tradotto in 5 lingue, gratuito, ricco d’informazioni in continuo aggiornamento e consultabili anche in modalità off line.
Sei un turista e non sai cosa visitare? Vuoi consigli su bar, ristoranti, pub e locali? Hai bisogno di conoscere il calendario degli eventi, l’orario dei bus, noleggiare dei mezzi o di una camera per dormire? SiracusaCityApp è l’applicazione perfetta per rispondere a queste domande. E’ il miglior modo per conoscere la città perché da ora in poi le attrazioni, i monumenti, i musei, le spiagge e tanto altro saranno sempre con te sul tuo iPhone, iPad e dispositivi Android.

  • Siracusa Smart City (App Store/Google play)

Nell’ambito dei dimostratori Smart Cities del Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche), nei pressi dei maggiori siti archeologici della città di Siracusa sono stati dislocati alcuni tag qr-code: l’app “Welcome To Siracusa” (disponibile per iOS e Android) ti aiuterà a trovarli e, attraverso l’apposito scanner, ti accompagnerà in un viaggio nella Siracusa antica, quando la città fu uno dei più importanti centri politici e culturali del Mediterraneo. SCARICA L’APP “WELCOME TO SIRACUSA”: clicca qui

NOTO

  • Comune di Noto, informazioni turistiche: clicca qui

Commenti chiusi